Il Coordinamento Ordini Area Lavoro degli ODCEC dell'Emilia Romagna ha sottoscritto un accordo con l'Ispettorato Nazionale del Lavoro finalizzato alla telematizzazione della comunicazione obbligatoria prevista dall'art. 1 della legge 12/1979 per i professionisti iscritti all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, che svolgono, per conto delle aziende, adempimenti in materia di lavoro.
Il Ministero del Lavoro ha annunciato che la nuova comunicazione dovrà essere inviata a partire dal 1° marzo 2018 da parte di tutti i professionisti iscritti all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che svolgono, per conto dei datori di lavoro, tutti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori dipendenti.
E' stata predisposta un'apposita modulistica informatizzata utile alla creazione di una banca dati che raccoglierà tutte le informazioni relative ai professionisti che intendono operare ai sensi dell'art. 1 della legge n. 12/1979.
Per poter effettuare tale comunicazione è obbligatorio essere muniti del certificato di identità digitale SPID.
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