Si comunica che la Direzione Centrale INPS, in via del tutto eccezionale, ha consentito una sanatoria per tutte le transazioni di acquisto effettuate entro il 31/8/2015, in deroga alla Circ. 149/2015 relativa alla modalità di vendita dei voucher.
Pertanto, i committenti imprenditori o professionisti potranno chiedere l’attivazione di tutti i voucher postali acquistati entro il 31 agosto 2015.
Vi informiamo, inoltre, che le Sedi INPS potranno distribuire i voucher cartacei per i quali è stato effettuato il pagamento presso Poste o tramite bonifico bancario entro la stessa data.
Si ricorda che per richiedere l’attivazione dei voucher occorre sempre comunicare agli operatori INPS i seguenti dati:
-luogo di lavoro (indirizzo, comune e provincia)
-partita iva o codice fiscale committente
-codice fiscale del prestatore
-date della prestazione
-data di acquisto dei voucher
-tipo d’impresa
-attività merceologica
-importo presunto lordo
Per quanto riguarda l’acquisto in Posta da parte di committenti non imprenditori o professionisti (es. persone fisiche) si rammenta che tale modalità di acquisto è già prevista al punto 2 della citata circolare e permane tuttora in vigore.