Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Forlì
      
INPS - Applicazione dell'art.49 comma1 del D.lgs. 81/2015 (modalità di vendita dei voucher)

Si comunica che la Direzione Centrale INPS, in via del tutto eccezionale, ha consentito una sanatoria per tutte le transazioni di acquisto effettuate entro il 31/8/2015, in deroga alla Circ. 149/2015 relativa alla modalità di vendita dei voucher.
Pertanto, i committenti imprenditori o professionisti potranno chiedere l’attivazione di tutti i voucher postali acquistati entro il 31 agosto 2015.
Vi informiamo, inoltre, che le Sedi INPS potranno distribuire i voucher cartacei per i quali è stato effettuato il pagamento presso Poste o tramite bonifico bancario entro la stessa data.
Si ricorda che per richiedere l’attivazione dei voucher occorre sempre comunicare agli operatori INPS i seguenti dati:
 
-luogo di lavoro (indirizzo, comune e provincia)
-partita iva o codice fiscale committente
-codice fiscale del prestatore
-date della prestazione
-data di acquisto dei voucher
-tipo d’impresa
-attività merceologica
-importo presunto lordo
 
Per quanto riguarda l’acquisto in Posta da parte di committenti non imprenditori o professionisti (es. persone fisiche) si rammenta che tale modalità di acquisto è già prevista al punto 2 della citata circolare e permane tuttora in vigore.


Sezione: News  
Sottosezione: News  
   
Stampa la pagina ...   Stampa la pagina ...