Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Forlì
      
Falsa commercialista accusata di truffa, appropriazione indebita, falso ed esercizio abusivo della professione

 


Leggi la notizia sul quotidiano online 

 

 


Comunicato stampa inviato dall'ODCEC di Forlì alla stampa locale, cartacea e online, alle reti televisive locali e alla trasmissione satirica "Striscia la notizia"

 

Con riferimento all'articolo 12, comma 1, lettera f), del D. Lgs. 139/2005, nell'ambito della "tutela dei titoli e per il legale esercizio delle attività professionali», si chiede cortesemente di non usare in nessun modo il termine "Commercialista" con riferimento a persone di cui non sia stata accertata l'iscrizione all'Albo: è sempre possibile, in fase di redazione dell'articolo di stampa, effettuare tale verifica attraverso il nostro sito istituzionale 

http://www.odcecforlicesena.it/iscritti.asp?tipo=2  

o mediante contatto telefonico con la Segreteria dell'Ordine (0543 28633-21233). 

L'articolo 3 del D.Lgs. 139/2005, che istituisce la professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile, vieta l'uso dei titoli professionali di "Esperto contabile", "Dottore commercialista", "Ragioniere commercialista", nonché del termine abbreviato "Commercialista" da parte di chi non ne abbia diritto. 
 
Si precisa che la violazione del divieto comporta il reato disciplinato all'articolo 498 del Codice penale (Usurpazione di titoli o di onori).

Sezione: News  
Sottosezione: News  
   
Stampa la pagina ...   Stampa la pagina ...