TESTO ORIGINALE
Su indicazione dell'Area Prestazioni a sostegno del reddito, si informa che sul sito www.inps.it nella sezione "circolari e messaggi" è stato pubblicato il messaggio 6214 del 22/07/2014 con allegato il Decreto Interministeriale n.82875 del 10 luglio 2014.
La Direzione Centrale Prestazioni a sostegno del reddito, oltre alle disposizioni impartite con il citato messaggio, ha dato ulteriori istruzioni operative alle sedi. In particolare, al fine di garantire l'omogeneità di gestione dei flussi di pagamento nei territori regionali e il necessario coordinamento, sono state individuate come sedi competenti alla gestione amministrativa del flusso delle domande quelle che hanno in carico la matricola aziendale e non quelle sedi presso le quali insistono le unità produttive. ù
Le aziende dovranno presentare telematicamente un'unica domanda per tutti i lavoratori interessati dall'intervento che prestino attività lavorativa presso le diverse unità produttive ubicate nel territorio della medesima regione.
Le suddette istanze devono essere riferite prioritariamente all'intero periodo d'intervento; in alternativa possono essere richiesti periodi d'intervento che siano obbligatoriamente individuati nell'arco temporale compreso tra il 1 aprile 2014 e il 30 giugno 2014.
Si fa presente che le strutture territoriali non competenti secondo i criteri indicati nel messaggio n.6214 del 22 luglio 2014 provvederanno a reindirizzare opportunamente la domanda stessa. Le Sedi interessate definiranno l'esame delle istanze secondo le indicazioni contenute dalla circolare n.75 del 26 maggio 2009.