Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Forlì
      
Registro Imprese - 1) - Nuova modulistica Reg. Imprese - 2) Iniziativa Sistema Camerale : Visura 2.0

Da Registro Imprese (testi originali)

1) Nuova modulistica Reg. Imprese -    Si rammenta,....., che dal giorno 1 aprile 2014, per la compilazione delle pratiche del Registro Imprese, è obbligatorio utilizzare i programmi informatici aggiornati alle nuove specifiche tecniche di cui al decreto del 18 ottobre 2013. Alcune fra le novità più importanti sono rinvenibili in materia di start up e incubatori certificati, società di mutuo soccorso, società tra professionisti e contratti di rete.

La Circolare Ministeriale n. 3668/C del 27/02/2014 "Istruzioni per la compilazione della modulistica per l'iscrizione e il deposito nel Registro delle Imprese e per la denuncia al Repertorio delle notizie Economiche ed Amministrative (REA), realizzata secondo le specifiche tecniche approvate con decreto del Ministero dello sviluppo economico del 18 ottobre 2013", è scaricabile all'indirizzo web della Camera di Commercio: http://www.fc.camcom.it/download/Circolare_36682014.pdf?chk=xc71ac1e5f&DWN=12208  

2) Iniziativa Sistema Camerale - Visura 2.0  -       Si comunica che a partire da metà aprile sarà avviato dal Sistema Camerale un mailing a tutte le imprese che dispongono di un indirizzo PEC valido iscritto nel Registro Imprese.

L'iniziativa, che dovrebbe concludersi entro i primi giorni di maggio, coinvolgerà circa 3.500.000 soggetti con un ritmo di circa 200.000 invii giornalieri, weekend inclusi (7 giorni su 7), che riceveranno il QR Code per estrarre gratuitamente la propria Visura in formato 2.0.

Il Sistema Camerale, con questa iniziativa, intende:

- rammentare i dati salienti della nuova Visura 2.0;

- verificare la qualità degli indirizzi PEC tramite l'invito al rinnovo di quest'ultima, se in scadenza.

Il mailing tratterà nell'ordine: 1) imprese individuali, 2) società di capitali, 3) società di persone, in modo da privilegiare le PEC iscritte più di recente, probabilmente oramai prossime alla scadenza; - verificare la qualità dei dati iscritti al Registro delle Imprese, tramite l'invito alle imprese stesse a verificare i propri dati ed eventualmente ad aggiornarli nelle consuete modalità.


Sezione: News  
Sottosezione: News  
   
Stampa la pagina ...   Stampa la pagina ...