Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Forlì
      
Registro Imprese - PEC imprenditori individuali

Come noto, il prossimo 30.06.2013 scade il termine per iscrivere l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) nel Registro delle Imprese da parte degli imprenditori individuali.

Non è prevista una sanzione per il mancato rispetto del termine di cui sopra ma in caso di presentazione (in data successiva al 30.06.2013) di una pratica di modifica la stessa verrà sospesa per 45 giorni per consentire l'indicazione dell'indirizzo PEC; se la PEC non verrà comunicata entro il suddetto termine la pratica formerà oggetto di rifiuto.

Si ricorda che non può essere utilzzata la cosiddetta "PEC del cittadino" (con dominio @postacertificata.gov.it) in quanto trattasi di strumento con limitazioni d'uso e mancante delle caratteristiche tecniche necessarie.

Per quanto riguarda la possibilità di utilizzare un indirizzo PEC per più imprese contemporaneamente, si rappresenta che di recente (Nota prot. 0053687 del 02.04.2013 e nota prot. 0097142 del 11.06.2013) il Ministero dello Sviluppo Economico ha fornito indicazioni affinché ogni impresa abbia un proprio indirizzo Pec da iscrivere al Registro delle Imprese. Ciò anche in relazione all'entrata in vigore in data 19.06.2013 dell'Indice Nazionale INI-PEC contenente tutti gli indirizzi PEC delle imprese e dei professionisti.


Sezione: News  
Sottosezione: News  
   
Stampa la pagina ...   Stampa la pagina ...