Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Forlì
      
Pubblicati i nuovi regolamenti relativi alle funzioni disciplinari ed amministrative dei Commercialisti

Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale del Ministero della Giustzia i due regolamenti attuativi ex. Art. 8 (commi 3 e 8) del D.P.R. 137/2012, approvati dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili nel novembre 2012 e integrati a marzo in seguito ad una richiesta del Ministero della Giustizia.

I regolamenti sono relativi, rispettivamente, ai criteri per la ripartizione delle funzioni disciplinari ed amministrative tra i consiglieri del consiglio nazionale e ai criteri e alle modalità di designazione dei componenti dei consigli di disciplina territoriali.

Il  primo regolamento, relativo al Consiglio nazionale, prevede che i componenti del Consiglio di disciplina nazionale siano scelti tra i consiglieri nazionali, ma che non possano svolgere altre funzioni amministrative diverse da quella disciplinare nell'ambito delle attività dello stesso consiglio nazionale.

Il secondo regolamento, relativo agli ordini locali della categoria, prevede sia la possibilità di inserire nel Consiglio di disciplina anche soggetti terzi non iscritti all'albo dei commercialisti (art. 3, comma 10), sia l'incompatibilità tra la carica di consigliere dell'Ordine e quella di membro del consiglio di disciplina (art. 2, comma 3).

Il Consiglio dell'Ordine di Forlì invierà l'elenco dei candidati a far parte del Consiglio di disciplina al Presidente del Tribunale di Forlì entro il giorno 12 Settembre 2013 (120 giorni dal 15 Maggio 2013, data di pubblicazione del Regolamento).


» Documenti allegati:
   Documento allegato ... Regolamenti funzioni disciplinari e amm.ve

Sezione: News  
Sottosezione: News  
   
Stampa la pagina ...   Stampa la pagina ...